Scala il vulcano| ma viene colto da infarto| Morto giovane turista - Live Sicilia

Scala il vulcano| ma viene colto da infarto| Morto giovane turista

Stroncato da un infarto un turista che, in vacanza a Stromboli, ha scalato il vulcano insieme a un gruppo di escursionisti. A.P., di 32 anni, si e’ accasciato al suolo ed e’ stato subito soccorso dalle guide e da altri turisti.

Tra non poche difficolta’, attraverso un sentiero anche impervio, e’ stato accompagnato in paese. I medici di guardia hanno fatto il possibile per strapparlo alla morte, ma il suo cuore ha cessato di battere.
Il turista era in compagnia di una donna e nell’isola si trovava da qualche giorno. Ci teneva tanto a scalare lo Stromboli per ammirare da vicino l’eruzione. Ma giunto in cima, probabilmente per il troppo affaticamento, ha perso la vita. La scalata al vulcano e’ abbastanza dura. Per giungere in cima ci vogliono circa tre ore e si raggiunge quota 600 metri sul livello del mare. Il corpo dell’uomo e’ stato trasferito presso la sala mortuaria del cimitero di Lipari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI