Rivolta al cpt di Caltanissetta,| feriti due agenti di polizia - Live Sicilia

Rivolta al cpt di Caltanissetta,| feriti due agenti di polizia

Immigrazione
di
1 min di lettura

Un tentativo di fuga è stato sventato in nottata dalle forze dell’ordine nel Centro di accoglienza per immigrati di Pian del Lago (Caltanissetta). Una cinquantina di stranieri, intorno alla mezzanotte, ha distrutto tavoli e sedie, scagliando oggetti contundenti contro il personale di servizio.

Alcuni ospiti della struttura sono riusciti a scavalcare l’alta recinzione perimetrale e a portarsi sulla cancellata di accesso al Centro, ma la reazione della vigilanza ne ha impedito la fuga. Dopo alcuni minuti di tensione la situazione è tornata alla normalità.
Due poliziotti sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei medici per le ferite riportate negli scontri. Un agente è stato ricoverato nel reparto di oculistica dell’ospedale nisseno per una contusione ad un occhio.
Al momento nel centro di Pian del Lago sono presenti centodieci persone, in prevalenza di nazionalità tunisina e marocchina, in attesa di espulsione. Il servizio di vigilanza è assicurato da polizia e militari del VI Reggimento Bersaglieri di Trapani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI