“Domenicalleundici” al teatro Sangiorgi| Concerti e aperitivi in teatro - Live Sicilia

“Domenicalleundici” al teatro Sangiorgi| Concerti e aperitivi in teatro

Eventi a Catania
di
2 min di lettura

Metti una domenica mattina e un concerto all’ora dell’aperitivo. Si chiama “Domenicalleundici” la rassegna di sei eventi promossa dal teatro Sangiorgi dal 19 ottobre al 14.  Il sipario si alza  domenica 19 ottobre, alle 11, con il Velke Trio, composto  da Valentina Caiolo al violino, Elena Sciamarelli al violoncello e Ketty Teriaca al pianoforte su musiche di Nicola Piovani e Giovanni Sollima.

Il 26 ottobre sarà la volta del Quintetto Melodico Italiano (Giovanna Lo Cicero, soprano; Antonella Fioretti, mezzosoprano; Antonio Alecci, tenore; Daniele Bartolini, basso; Elda Laro, pianista), con un programma di musiche di operetta, da Ranzato a Lombardo, da Lehàr a Stolz, da Kalman a Bard. Il 16 novembre sul palcoscenico del “Sangiorgi” salirà il Quartetto Liberty (Patrizia La Sala, soprano; Natalina Privitera, soprano; Mariano Brischetto, tenore; Salvatore Todaro, baritono; Elda Laro al pianoforte) che proporrà un programma di celebri canzoni, da A’ vucchella a L’ultima canzone, da Marechiare a Voce ‘e notte, da Aprile a Non t’amo più.
Il 23 novembre di scena il Punkitititi Ensemble (Antonella Guida, Salvatore Todaro, Daniele Bartolini, Aurora Bernava, Roberto Agnello, Francesca Aparo, Graziella Alessi, Pietro Valguarnera) con un programma tutto Mozart e, in particolare, al suo celebre Don Giovanni.
Il 7 dicembre ci sarà l’Aleko Ensemble (Claudia Caristi, soprano; Antonella Fioretti, mezzosoprano; Daniele Bartolini, basso; Antonella Guida, mezzosoprano) con temi popolari e canzoni folk scritte da grandi compositori come Bartok, Dvorak, Ravel, Donizetti, Rossini, Berio, De Falla, Villa-Lobos. L’ultimo appuntamento è previsto per il 14 dicembre con il concerto del Pop Players Ensemble, con la voce solista di Agata Lo Certo, la direzione di Antonino Manuli e un programma di brani tratti dai repertori dei Beatles, di Elton John, dei New Trolls e di Frank Sinatra e
arrangiati da Giovanni Sollima, Rosario Minuta e Giuseppe Giacalone.
I biglietti, al costo di 8 euro comprensivo di concerto e aperitivo, sono disponibili durante la settimana nel botteghino del Teatro Massimo Bellini (infotel 095 7150921) e la domenica mattina nel botteghino dello stesso Teatro Sangiorgi (095 2502963). Maggiori informazioni sul sito internet del teatro www.teatromassimobellini.it.

C. Cappone


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI