La Regione stanzia 8 milioni di euro| per le associazioni e le manifestazioni - Live Sicilia

La Regione stanzia 8 milioni di euro| per le associazioni e le manifestazioni

Sport in Sicilia
di
1 min di lettura

Piu’ di otto milioni di euro sono stati stanziati dalla Regione per lo sport in Sicilia. Sono in via di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana i piani di riparto dei contributi.

La procedura viene predisposta ogni anno dall’assessorato regionale al Turismo ai sensi della legge regionale del 16 maggio 1978, n. 8. Le somme sono cosi’ ripartite: il 15% (pari a 1.215.000 euro) andra’ ad enti di promozione sportiva; il 15% ai Centri di avviamento allo sport di societa’ sportive ed enti locali; l’ 1,5% (pari ad 121.500 euro) alle scuole, per l’attivita’ sportiva scolastica, somme a cui si aggiunge una quota ulteriore del 6% per il progetto scuola coordinato dal Coni, che coinvolge centinaia di istituti di tutta la Sicilia; il 7,5 % (607.500 euro) e’ previsto
per le manifestazioni sportive; il 5% (pari a 405.000 euro) per le Federazioni sportive; il 4% e’ destinato al sostegno dell’organizzazione dell’attivita’ sportiva e istituzionale del Comitato regionale Coni Sicilia; l’1% (pari a 81.000 euro) ai comitati provinciali del Coni; il 45% (pari a 3.645.000 euro) andra’ alle associazioni sportive per la loro attivita’.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI