Un workshop di danza del ventre a Palermo| Sabah Benziadi all’Accademia Danze Orientali - Live Sicilia

Un workshop di danza del ventre a Palermo| Sabah Benziadi all’Accademia Danze Orientali

Manifestazioni
di
1 min di lettura

Un workshop internazionale di danze orientali a numero chiuso per conoscere  i diversi tipi di danze arabe e il proprio corpo attraverso la danza del ventre. Si svolgerà all’accademia di danze orientali in via Leopardi, 96, il 6, 7 e 8 novembre. Il Teatro danza contemporanei ed  orientali è una raccolta di ricerche sulle movimenti del corpo nelle danze di Sabah Benziadi che affrontano tematiche particolarmente attuali in un’epoca di grandi sconvolgimenti sociali e profondi cambiamenti psicologici e culturali sia a livello individuale che collettivo.

Il “viaggio” attraverso il corpo – considerato nelle sue espressioni e coreografie in divenire – rappresenta un territorio privilegiato per l’incontro fra le culture e la trasformazione di Sè e dell’Altro verso nuove e più soddisfacenti forme d’identità. “Altro” inteso come “prossimo” e “diverso”, non solo appartenente ad una cultura differente dalla propria ma a quanto ci è “estraneo”.
Interrogarsi su tali argomenti è di vitale importanza non solo per il laboratorio Teatrale di  danze orientali ma anche per tutti quei professionisti che pongono al centro dell’ Accademia danze orientali del loro intervento la relazione d’aiuto.

Il programma:

Giovedì 6 Novembre : ore 17 – 18 – Coreografia ore 19 – 20 – Corso  21.30 – Cena Araba in locale tipico con spettacolo corpo di ballo EL KAHINA

Venerdì 7 Novembre: ore 10.30 – Itinerario turistico “Palermo Arabo-Normanna”; ore 15.30 – 17.00 – Coreografie; ore 18 – 19 – Corso ore 21 – Cena tipica Siciliana

Sabato 8 Novembre: ore 15.30 – 18.30 – Stage intensivo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI