Pensionata trovata morta:| ecco l'arma del delitto - Live Sicilia

Pensionata trovata morta:| ecco l’arma del delitto

Nel trapanese
di
1 min di lettura

Svolta nelle indagini sul giallo di Valderice. Sarebbe dell’ex agente di polizia Gianvito Galia la pistola che ha ucciso il 2 ottobre scorso la pensionata Mariella Milana trovata morta a casa sua, a Valderice, nel Trapanese.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Sicilia’, i carabinieri del Ris di Messina hanno accertato che l’arma trovata durante una perquisizione a Galia è qualla che ha fatto fuoco sulla ex dipendente dell’agenzia dell’entrate di Trapani.

L’ex agente è stato arrestato quando vicino casa sua fu trovata una calibro 38 a tamburo con decine di proiettili uguali a quelli scoperti sulla scena del delitto. Galia, vistosi scoperto, avrebbe impugnato l’arma contro i suoi ex colleghi ma è stato subito disarmato e arrestato. Qualche giorno dopo si è suicidato in carcere. Su di lui pesava già una condanna a 24 anni per l’omicidio di un giovane trapanese. Galia era uscito di prigione per fine pena anticipato. “La Procura di Trapani – sottolinea il procuratore di Trapani, Giacomo Bodero Maccabeo, che coordina l’indagine – non ha ancora ricevuto il rapporto del Ris di Messina sull’arma sequestrata”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI