Il più potente di Sicilia?| Sul web vince Totò Cuffaro - Live Sicilia

Il più potente di Sicilia?| Sul web vince Totò Cuffaro

Il nostro sondaggio
di
1 min di lettura

La stella di Totò Cuffaro non tramonta. Almeno secondo i lettori del nostro sito. È proprio l’ex governatore, con oltre il 25% delle preferenze, il più votato del sondaggio sui più potenti di Sicilia. Nella classifica stilata dalla giuria che si era espressa sullo scorso numero di I love Sicilia, Totò Vasa Vasa si era piazzato al quinto posto. Un risultato comunque egregio, alle spalle di Mario Ciancio, Raffaele Lombardo, Renato Schifani e Angelino Alfano. Ma per il voto popolare, il democristiano di Raffadali resta, malgrado le disavventure giudiziarie, il primo tra i potenti di Sicilia, raccogliendo un voto su quattro fra quanti si sono espressi.

Parecchio staccato, al secondo posto, Pietro Grasso. Anche il Procuratore nazionale antimafia migliora il suo piazzamento rispetto alla classifica apparsa su I love Sicilia, in cui era finito proprio alle spalle di Cuffaro.
Terza piazza per Mario Ciancio Sanfilippo, retrocesso di due posizioni rispetto alla classifica pubblicata sul nostro mensile. Ciancio, comunque, con quasi il 16 per cento dei voti distacca sensibilmente il quarto dei più votati dagli internauti, cioè il presidente della regione Raffaele Lombardo, che la spunta per poco su Maurizio Zamparini, quinto.
Si deve accontentare del sesto posto il presidente di Sicindustria Ivan lo Bello (che comunque avanza di quattro caselle rispetto alla classifica pubblicata sul nostro mensile), mentre dietro si piazzano Francesco Messineo, Angelino Alfano e Antonio Ardizzone. Ultimo posto per Renato Schifani: solo il 3,6 per cento dei votanti lo ha ritenuto il più potente dell’Isola.

Da segnalare, i voti arrivati in redazione per siciliani non inclusi in questa decina, da Matteo Messina Denaro al generale dei carabinieri Arturo Esposito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI