Una gara europea | per cederne la gestione - Live Sicilia

Una gara europea | per cederne la gestione

Terme di Sciacca
di
1 min di lettura

Le Terme di Sciacca e di Acireale verso la privatizzazione. Di questa iniziativa , che segue dopo qualche anno l’operazione che portò alla costituzione di due nuove società per azioni delle quali, però la Regione Siciliana è rimasta fino ad oggi socio di maggioranza, ha parlato l’assessore al Turismo Bufardeci.

“Ci portiamo dietro – dice Titti Bufardeci al TgWeb – un carico notevole di debiti e una situazione molto complessa in cui, finora, il Pubblico non ha dimostrato di essere un amministratore cosi’ attento e virtuoso. Adesso, ricorrendo ad una gara europea, intendiamo cedere la gestione delle Terme, trovando quel giusto equilibrio che tenga conto delle esposizioni debitorie e ci consenta di salvaguardare i lavoratori e l’importante patrimonio immobiliare”.
Bufardeci spiega di avere predisposto un disegno di legge che prevede l’azzeramento degli attuali Consigli di amministrazione. Al loro posto arriveranno due amministratori straordinari che liquideranno le vecchie aziende termali e gestiranno contemporaneamente le due societa’ per azioni. E’ prevista anche una gestione stralcio per la liquidazione dei debiti. Negli altri servizi del TgWeb si parla del protocollo d’intesa siglato tra Stato e Regione per il rilancio del turismo in Sicilia; del camper antiracket che girera’ per i nove capoluoghi distribuendo materiale informativo a commercianti e cittadini; del film su Rita Atria, finanziato dalla Regione, e dei progetti per potenziare l’industria cinematografica; dell’accordo raggi Punto con Slow Food per inserire nei menu’ dei migliori alberghi dell’Isola i piu’ raffinati prodotti siciliani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI