Baudo sospeso |dall'ordine dei giornalisti siciliani - Live Sicilia

Baudo sospeso |dall’ordine dei giornalisti siciliani

Pippo, Pippo...
di
1 min di lettura

Pippo? Che … fai? Cantava Zucchero negli anni ’80. Ora il “Pippo Nazionale”, secondo quanto riporta l’agenzia Italpress, sarebbe stato sospeso per un anno dall’ordine dei giornalisti di Sicilia, in cui figura fra gli iscritti all’albo dei pubblicisti.

Il consiglio regionale dell’Ordine dei giornalisti della Sicilia, avrebbe disposto la sospensione perché il noto presentatore televisivo è testimonial in uno spot di un’acqua minerale. Il consiglio, dopo aver discusso la posizione di Baudo, avrebbe deciso di sospenderlo per un anno e non di radiarlo dall’Albo, perché Baudo è conosciuto al pubblico come presentatore televisivo più che come giornalista. Per i giornalisti è vietato, infatti, essere ingaggiato per pubblicità commerciali a meno che il compenso non sia devoluto in beneficenza. Pippo Baudo potrà adesso ricorrere contro la decisione del consiglio regionale  dell’Ordine rivolgendosi direttamente al Consiglio nazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI