Bob Leonardi su I love Sicilia: | “I primi bandi a inizio 2009” - Live Sicilia

Bob Leonardi su I love Sicilia: | “I primi bandi a inizio 2009”

Agenda 2007
di
1 min di lettura

“I primi bandi di Agenda 2007 arriveranno all’inizio dell’anno prossimo”. Lo annuncia il direttore del dipartimento Programmazione della Regione Bob Leonardi nell’intervista esclusiva pubblicata nel prossimo numero di I love Sicilia, il magazine di stili, tendenze e consumi in edicola da venerdì 28 novembre.

Secondo Leonardi, che in questi giorni sta chiudendo la pratica Agenda 2000, alla fine dell’anno sarà speso il 95% dei fondi dell’ultima programmazione comunitaria, ma non si potrà parlare di un buon risultato, perché – avvisa il dirigente – la Sicilia “ha speso molto male, questi fondi non hanno fatto crescere il Pil”.
Per il futuro Leonardi – che riserva frecciate all’ex presidente della Regione Totò Cuffaro e alla dirigente che l’ha preceduto, Gabriella Palocci – ha già la ricetta pronta: “Bisogna concentrare le risorse su grandi progetti, con un obiettivo primario, ridurre il deficit infrastrutturale della Sicilia. Dobbiamo investire su strade e autostrade, a partire dal completamento del perimetro dell’Isola, ferrovie, porti, energia pulita e aeroporti”. Nell’intervista, Bob Leonardi – che ha conosciuto il governatore Raffaele Lombardo a Salina, nella casa acquistata nel 1981 – racconta anche la sua giovinezza: dagli esordi a Berkeley al ritorno in Italia, passando per la rivolta studentesca del ’68.
Nel nuovo numero di I love Sicilia anche un reportage sugli Obama siciliani, ovvero i più brillanti tra i giovani figli di immigrati nell’Isola, e un servizio fotografico esclusivo con Chantal Sciuto, la dermatologa catanese che ha conquistato Franco Frattini: “Così è scoccata la scintilla con il ministro degli Esteri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI