"Io ricordo" un film|dedicato alle vittime| di Cosa Nostra - Live Sicilia

“Io ricordo” un film|dedicato alle vittime| di Cosa Nostra

Un film in memoria di Giovanni Falcone e di tutte le altre vittime della mafia voluto dalla Fondazione Progetto Legalità. “Io ricordo” sarà proiettato in prima visione oggi alle 20,30 al cine-teatro Metropolitan di Palermo. La storia è liberamente tratta dal libro di Luigi Garlando “Per questo mi chiamo Giovanni” edito da Fabbri Rcs e da “La memoria ritrovata. Storie delle vittime di mafia raccontate dalle scuole”, Palumbo Editori.

Il 23 maggio del 2002, decimo anniversario della morte di Giovanni Falcone , un padre, Gianfranco Jannuzzo, spiega al figlio (Piero La Cara) nato proprio nel giorno della strage di Capaci, cos’è la mafia, chi era Giovanni Falcone, perché lui ne porta il nome e perché ci sono persone, in Sicilia, che oggi vogliono responsabilmente assumersi l’eredità morale di Paolo, Giovanni, Boris, Cesare, Gaetano, Rocco, Beppe, Ninni, Carlo Alberto, Piersanti, Libero, Rosario…
Il film è stato prodotto in modo indipendente e sostenuto economicamente anche da cittadini che condividono il lavoro della Fondazione Progetto Legalità. La regia è di Ruggero Gabbai. Le musiche originali sono di Francesco Buzzurro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI