Ritrovati gli scout bloccati sull'Etna - Live Sicilia

Ritrovati gli scout bloccati sull’Etna

Dopo due giorni
di
1 min di lettura

Brutta avventura a lieto fine per gli scout bloccati da due giorni sull’Etna, a causa del maltempo. I Finanzieri del SAGF di Nicolosi li hanno soccorsi con non poche difficoltà a causa delle tormente di neve e della nebbia. Il gruppo aveva abbandonato il Rifugio Timpa. Si tratta di dieci persone, cinque maschi e cinque femmine (fra loro anche una guida). Stanno tutti bene anche se sono impauriti e molto infreddoliti. Alcuni di loro sono originari di Piazza Armerina altri del Catanese.

Una forte nevicata, infatti, ha costretto i giovani escursionisti a cercare riparo nel rifugio di Timpa Rossa, a quota 2093 metri, sul versante Nord dell’Etna. I ragazzi, una volta rimasti senza viveri, hanno lanciato un Sos. I militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, gli uomini del Corpo Forestale ed i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico hanno cercato di raggiungere i malcapitati anche con le motoslitte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI