Io dò i cavalli a te |Tu dai le capre a me - Live Sicilia

Io dò i cavalli a te |Tu dai le capre a me

Pacchi dono
di
1 min di lettura

Il monarca si era impegnato ed è stato di parola. Uno stallone e due cavalle, il dono che il Sultano dell’Oman si era impegnato a fare alla Regione nel corso della sua visita l’estate scorsa a Palermo, oggi sono stati consegnati al presidente Raffaele Lombardo dall’ambasciatore in Italia, Said Nasser Al-Harthy. “Siamo grati al Sultano – ha detto Lombardo – per i doni fatti quest’estate e per questi che prendiamo in consegna oggi, perché sono l’espressione di un significativo rapporto che si é avviato e che pensiamo di estendere anche ad altri settori economici”.

I cavalli di razza araba, provenienti dalle scuderie reali del sultanato, sono stati presi in cura dall’istituto sperimentale zootecnico della Sicilia a Palermo e saranno incrociati con razze tipiche della nostra regione, per incrementare la razza equina siciliana. “In questa occasione – ha detto il presidente della regione – abbiamo ricambiato il dono ricevuto con tre capre girgentane perché si possa avviare in Oman un analogo processo di incrocio di razze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI