"Festa della radio"| con Renzo Arbore - Live Sicilia

“Festa della radio”| con Renzo Arbore

happenings
di
1 min di lettura

Per i 30 anni di Radio Flash adunata delle voci storiche della radiofonia siciliana

In diretta Renzo Arbore e Paolo Testa e al microfono, come ai vecchi tempi, tutte le voci della radiofonia siciliana. Per festeggiare il 30° compleanno di trasmissioni ininterrotte, l’emittente catanese Radio Flash – che ha sede ad Adrano – ha organizzato per sabato 20 dicembre un lungo ‘happening’ radiofonico chiamando a raccolta i personaggi più celebri della radio nazionale e delle radio libere siciliane. Direttore artistico – ma solo per un giorno – dell’evento radiofonico è il giornalista Nicola Savoca, fondatore dell’emittente adranita.

Hanno accettato l’invito e interverranno in diretta il ‘papà’ di Alto Gradimento, Renzo Arbore, e Paolo Testa, uno dei conduttori di Supersonic, trasmissione cult degli anni ’70 in onda sulla Rai.

Dagli studi di Radio Flash torneranno ai microfoni voci che hanno fatto la storia della radio in Sicilia: il ragusano Salvino Donzella, ‘mitico’ dj di Radio Regione; i catanesi Melvio Marino, Maurizio Guzzetta e Piero Atanasio di Radio Catania International, Roberto Milone di Cta; i siracusani Zabo di Siracusa International, Enzo Annino dei Mammasantissima e Salvo Rizza di Radio Regione. Richiamati in servizio, ovviamente, tutti gli speaker e i dj di Radio Flash.

Lucio Luca, giornalista di Repubblica, parlerà delle radio palermitane. La diretta s’inizierà sabato a partire dalle 8.00. Informazioni sulle frequenze in tutto il territorio siciliano all’indirizzo www.radioflashfm.net


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI