Violava le norme di sicurezza |sequestrato un cantiere - Live Sicilia

Violava le norme di sicurezza |sequestrato un cantiere

Bisacquino
di
1 min di lettura

I Carabinieri di Corleone, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo dei lavori pubblici e della sicurezza dei lavoratori nei cantieri, ha svolto una verifica a Bisacquino dove è stato controllato un cantiere del Comune in Contrada Crocilla per lavori di consolidamento della zona a sud-ovest del centro abitato.

I militari dell’Arma nel corso degli accertamenti hanno verificato diverse violazioni della normativa sull’igiene e la sicurezza sul lavoro elevando sanzioni amministrative per complessivi 8mila euro. In particolare, venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Termini Imerese sette soggetti per l’aver concesso in sub affidamento i lavori ed i contratti di fornitura senza la prescritta autorizzazione della stazione appaltante. Il direttore dei lavori è stato anch’esso denunciato per l’omessa vigilanza della sicurezza sul cantiere. Sono state inoltre contestate diverse prescrizioni di natura penale in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro e sono state impartite diffide amministrative per il personale ammesso al lavoro contra legem.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI