Regione, biblioteca |assessorato al Bilancio| intitolata a Marzio Tricoli - Live Sicilia

Regione, biblioteca |assessorato al Bilancio| intitolata a Marzio Tricoli

regione siciliana
di
1 min di lettura

La biblioteca dell’assessorato regionale al Bilancio e Finanze è stata intitolata a Marzio Tricoli, deputato e assessore regionale prematuramente scomparso il 18 febbraio 2003 all’età di 38 anni.

Alla cerimonia hanno partecipato la vedova Giuliana Granozzi con i figli Giuseppe e Ruggero, la madre Mirella Falzone, i fratelli Fabio e Marcello, gli zii Roberto ed Elia Tricoli e Dario Falzone. Tantissimi gli amici, tra cui Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia.

A far gli onori di casa l’assessore Michele Cimino e il ragioniere generale Vincenzo Emanuele. “La scomparsa prematura di Marzio Tricoli – ha affermato l’assessore Cimino – ha lasciato un vuoto rilevante nella politica siciliana. Ho lavorato con Marzio alle fine degli anni Novanta ed oggi alcune sue idee stanno diventando realtà. E’ stato un precursore sull’importanza di informatizzare la pubblica amministrazione, così come sulla necessità di modificare la contabilità riformando quindi il bilancio. Oggi sia l’una che l’altra intuizione di Marzio sono fatti evidenti e operanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI