Raid vandalico alla "Pecoraro", arrestati 4 studenti: "Ci annoiavamo" - Live Sicilia

Raid vandalico alla “Pecoraro”, arrestati 4 studenti: “Ci annoiavamo”

Una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile ha arrestato la notte scorsa in flagranza di reato quattro minorenni sorpresi ad asportare materiale didattico (libretti della giustificazione e registri) e bibite da un distributore automatico della scuola media “Pecoraro” di via dei Nebrodi a Palermo.

La pattuglia delle gazzelle, nel corso di un controllo mirato in alcuni istituti scolastici cittadini, notava i giovani che illuminavano con i loro telefonini le stanze e hanno bloccato ogni via di fuga traendo in arresto i 4. I genitori convocati in caserma hanno appreso dai loro figli che il raid sarebbe stato giustificato dalla noia di questi giorni: “Per amazzare il tempo – hanno detto i quattro – abbiamo pensato di assaltare la scuola”. I quattro giovani, tutti di buona famiglia, che hanno un’età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono stati associati al centro di prima accoglienza del “Malaspina” a disposizione dell’autorità giudiziaria


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI