A mezzanotte in piazza Politeama erano 200mila - Live Sicilia

A mezzanotte in piazza Politeama erano 200mila

Capodanno 2009
di
1 min di lettura

Una notte di San Silvestro nel segno della musica, delle emozioni, di un grande brindisi collettivo per salutare il nuovo anno, chi con i calici preparati all’occorrenza, chi con i più improvvisati bicchieri in plastica. È trascorsa così la “Notte in Festa di Capodanno”, la maratona che dalle 21.30 ha accompagnato i palermitani verso il traguardo del 2009.

La manifestazione, tradizionale appuntamento in piazza Politeama, è stata organizzata dalla Provincia regionale di Palermo in accordo con il Comune e ha sancito la collaborazione tra le due amministrazioni e la volontà del presidente Giovanni Avanti di non lasciare la città “orfana” della festa dell’ultimo dell’anno.

Duecentomila persone hanno dato il benvenuto al 2009, sulle note di gruppi e artisti rigorosamente siciliani, “I Sei Ottavi”, Mario Venuti, Mario Biondi, i “Tinturia”. Poi spazio alla disco-music con i dj Totoproto, Nunzio Borino, Richiposh e al vocalist Davidino. “È stata una festa straordinaria per partecipazione di pubblico – ha detto Avanti – la maniera migliore per cominciare il nuovo anno che, nella speranza di tutti, sarà un anno di crescita e di rilancio per la nostra terra, che ancora una volta saprà affrontare le difficoltà in marcia per “Combattere la povertà”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI