La cicogna più veloce: |Agrigento al ballottaggio - Live Sicilia

La cicogna più veloce: |Agrigento al ballottaggio

Sembra vinta da una piccola abruzzese – almeno secondo quanto scrive l’agenzia Ansa riportata sul web – la consueta corsa al primo nato del nuovo anno. E’ venuta alla luce, con parto naturale, nell’ospedale di Pescara, tre secondi dopo la mezzanotte. Ma nei primi attimi del 2009 è nato, ad Agrigento, anche Gioacchino. I genitori sono di Palma di Montechiaro.

Insomma, se vittoria è, arriva dopo un ballottaggio. Sembra piazzarsi poi al terzo posto Giulia, venuta a salutare il 2009, a Padova, trentasei secondi dopo la mezzanotte. In Piemonte è stata quindi segnalata la nascita di Alysia, nata ad Acqui Terme un minuto dopo la mezzanotte, la stessa ora di Francesca, venuta alla luce, invece, nell’ospedale di S.Candido (Bolzano). Sessanta secondi dopo sono nati Alessia a Foggia e Alessandro a San Paolo di Savona. Ultimo arrivato di questa speciale classifica è Giacomo, nato in una clinica di Cagliari, cinque minuti dopo la mezzanotte. A Milano, le prime due nate, a mezzanotte e trenta, sono due gemelline ecuadoriane. Pochi secondi dopo a Roma è nato Pietro, il primo della Capitale. In Friuli, poco dopo l’una è nata Vittoria all’ospedale di Monfalcone (Gorizia), che ha “vinto” mezzo quintale di miele messo in palio da un apicoltore della zona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI