Alicos, annunciata|la cassa integrazione - Live Sicilia

Alicos, annunciata|la cassa integrazione

Per 272 lavoratori
di
1 min di lettura

E’ una crisi che non conosce pause e che si avvita in una spirale terribile. ”L’Alicos di Palermo ha attivato la procedura per la messa in cassa integrazione di 272 lavoratori per circa 13 settimane. Si tratta di dipendenti che lavorano per conto della Tim (servizio 119) in Alicos”.

Lo riferisce il segretario nazionale Ugl Telecomunicazioni, Gianni Fortunato, aggiungendo che ”abbiamo chiesto un incontro immediato con l’azienda per trovare soluzioni alternative alla cig che riteniamo comunque possibili nonostante lo scenario economico negativo”. Ma la situazione non è buona, ”Siamo preoccupati per questa decisione – conclude Fortunato – soprattutto perché tocca ancora una volta la città di Palermo già particolarmente colpita in questo ultimo periodo dalla crisi generale che investe il settore dell’outsourcing delle telecomunicazioni”. Una soluzione, al momento, non appare visibile nemmeno all’orizzonte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI