A 107 anni si decide |E cerca un marito - Live Sicilia

A 107 anni si decide |E cerca un marito

Nel resto del mondo
di
1 min di lettura

Una signora cinese non proprio nel fiore dell’età cerca un non più giovane cinese per rapporto duraturo nel tempo. Se avesse pubblicato un annuncio sul giornale locale, l’anziana signora cinese di 107 anni in cerca di marito avrebbe usato grosso modo queste parole. Non ce n’è stato bisogno di pubblicarlo, perchè la notizia che una donna ultracentenaria era a caccia di un marito nato prima della Grande Guerra (dovrebbe avere almeno cento anni, ha specificato la nonnina) ha avuto lo stesso l’eco desiderato. E forse anche di più. Wang Guiying, questo il nome della fortunata in cerca di un compagno, ha deciso finalmente di sposarsi per non essere più di peso ai suoi nipoti.

Da giovane – ha spiegato la signroa – la donna aveva paura di convolare a nozze, perchè nel paese dove era cresciuta gli uomini picchiavano spesso le loro mogli e non era uno spettacolo edificante per lei. Ora però, da quando si è rotta una gamba e non può più fare autonomamente le faccende domestiche, ha deciso che è arrivato il tempo di trovare un maritino centenario come bastone della sua lunga vecchiaia. Non per amore, forse, ma per i figli e i nipoti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI