Renzo Arbore |e l'orchestra italiana |tornano in Sicilia - Live Sicilia

Renzo Arbore |e l’orchestra italiana |tornano in Sicilia

Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana saranno in Sicilia con due concerti al teatro Golden di Palermo il prossimo 2 marzo e al teatro Metropolitan di Catania il 4, organizzati da Peter Pan Iniziative.

Il nuovo tour, dopo la lunga serie di ‘sold out’ in giro per il mondo e nello stivale, partirà il prossimo 13 febbraio dal teatro Augusteo di Napoli, dopo il disco d’oro per il cofanetto pubblicato un anno fa “diciottanni di… canzoni napoletane (…quelle belle)”, in cui sono raccolti tutti i successi di Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana tra il 1992 ed il 1998.

Con “L’Orchestra Italiana”, in questi anni, Renzo Arbore ha girato il mondo per valorizzare e rilanciare a livello internazionale proprio la canzone napoletana classica. Il repertorio spazia dal classico napoletano al jazz, passando per lo swing e il blues. Immancabili in scaletta i brani storici come “Malafemmena”, “Il clarinetto”, “Il materasso” e “Ma la notte no”. Canzoni già entrate nell’immaginario collettivo, che non tramonteranno mai. I biglietti per le tappe siciliane del nuovo Tour 2009 sono già in vendita e disponibili anche in internet, agli indirizzi www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI