Non va a lavoro per fare vacanza|Il gup assolve l'ispettore di polizia - Live Sicilia

Non va a lavoro per fare vacanza|Il gup assolve l’ispettore di polizia

Era stato accusato di truffa ma i giudici hanno dato ragione all'uomo: "L'imputato non fece nulla per far credere di essere in servizio o in malattia". Semplicemente non si è presentato a lavoro e non ha dato giustificazioni

Si era assentato dal lavoro – senza dare alcuna giustificazione – per andare a trascorrere una vacanza a Madrid in compagnia della propria fidanzata.

L’accusa di truffa, però, non ha portato alla condanna di un ispettore della polizia in servizio a Palermo: il gup Lorenzo Matassa, infatti, lo ha assolto perchè il semplice assenteismo, senza l’intenzione di ingannare “con artifici e raggiri” la pubblica amministrazione, non puo’ essere considerato reato.  Gli avvocati dell’uomo – Ivano Alberto Crimi, 33 anni, come riporta il Giornale di Siclia – hanno sostenuto davanti al gup che l’imputato non fece nulla per far credere di essere in servizio, ma nemmeno ammalato o in congedo.
Semplicemente, non si presentò al lavoro. Senza dir nulla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI