Chi è il più bello del reame? | Toh, ancora lui... - Live Sicilia

Chi è il più bello del reame? | Toh, ancora lui…

Raffaele Lombardo conferma la prima posizione nella classifica sulla soddisfazione per l’operato dei presidenti di Regione, e incrementa il suo consenso passando dal 63,1% dello scorso luglio all’attuale 68,3%, conquistando anche il primato perl’incremento del risultato con un +5,2%. Seconda posizione confermata anche per il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni che guadagna 4,7 punti rispetto alla rilevazione precedente, attestandosi al 64,9%. E’ quanto emerge dal “Monitor Regione” realizzato da Ekma e pubblicato in esclusiva dal quotidiano online Affaritaliani.it.
Giancarlo Galan (Veneto) sale sul podio, al terzo posto con il 58,5% (+3,3) e sorpassa quindi la presidente dell’Umbria, Maria Rita Lorenzetti al quarto posto con il 56%, unica donna a presiedere una Regione e stabile rispetto a luglio.
Il segno positivo lo conquistano 13 presidenti sui 16 rilevati (mancano infatti i neo eletti governatori di Abruzzo e Sardegna), ed è Antonio Bassolino quello che perde di piu’, -3,3 arrivando a un 32%.Le regioni nelle quali piu’ alto e’ l’indice di soddisfazione per i servizi erogati sono Valle d’Aosta con il 63,9%, Friuli Venezia Giulia con il 57,6%.
L’indagine diretta da Natascia Turato (Ekma) è stata realizzata tra il 10 novembre e il 19 dicembre 2009. Il campione di 20.800 interviste, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, è stato stratificato per ciascuna regione, secondo i criteri di sesso, età ed ampiezza centri e realizzata attraverso interviste telefoniche con metodologia C.A.T.I.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI