Le note di Allevi a Palermo | Stasera al teatro Massimo - Live Sicilia

Le note di Allevi a Palermo | Stasera al teatro Massimo

Dopo il concerto d’apertura del tour, lo scorso 27 febbraio al Teatro Nuovo di San Marino, Giovanni Allevi arriva stasera al Teatro Massimo di Palermo, per un nuovo concerto nella città siciliana.
Nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo, Allevi si esibirà con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Massimo di Palermo diretta da Hirofumi Yoshida.
Il programma è diviso idealmente in quattro sezioni: in apertura l’Orchestra del Teatro Massimo eseguirà la sinfonia dall’opera “Semiramide” di Rossini; quindi spazio alle composizioni di Allevi con l’Orchestra impegnata nella suite sinfonica “Angelo ribelle”, quindi una sezione con brani per pianoforte solo scritti ed eseguiti dallo stesso Allevi (Downtown – L’orologio degli dei – Back to life – Piano Karate) e una ultima sezione con il ritorno dell’orchestra che insieme ad Allevi eseguirà un’altra selezione da alcuni dei suoi brani piu’ recenti (Foglie di Beslan – Come sei veramente – Prendimi – 300 anelli).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI