Musica a scuola. Arriva la 3^ | edizione di "Rock 10&lode" - Live Sicilia

Musica a scuola. Arriva la 3^ | edizione di “Rock 10&lode”

Si chiuderanno domenica 19 aprile le iscrizioni per il concorso “Rock 10&lode”. I concorrenti che vorranno partecipare dovranno inviare un brano, registrato in mp3, al sito www.rock10elode.org.

Per le band che vogliano partecipare vige la regola che almeno la metà dei membri del gruppo sia iscritta ad un istituto superiore. Una giuria selezionata tra musicisti, autori, organizzatori e funzionari della S.I.A.E. valuterà i lavori. Chi si aggiudicherà questa terza edizione del concorso avrà l’opportunità di esibirsi nel corso della serata di chiusura della “Giornata nazionale della musica nelle scuole” in programma martedì 5 maggio al teatro Politeama di Palermo.

A trionfare, l’anno scorso, furono i King’s Men, band di sei elementi che da diverso tempo compone brani musicali capace di armonizzare suoni di rock angloamericano con sonorità tipiche del pop italiano.

Il progetto “Rock 10&Lode”, inoltre, costituisce un’importante opportunità di LAB e servizi formativi, in collaborazione con la sede regionale della S.I.A.E. con lo specifico compito di valorizzare e promuovere i giovani talenti musicali dell’Isola.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI