Palermo ricorda Joe Petrosino a 100 anni dall'omicidio - Live Sicilia

Palermo ricorda Joe Petrosino a 100 anni dall’omicidio

PALERMO. Per ricordare il centenario della morte di Joe Petrosino, il celebre poliziotto italo-americano ucciso dalla mafia la sera del 12 marzo 1909 a Palermo, a piazza Marina, giovedi’ prossimo si svolgeranno alcune manifestazioni promosse dall’Amministrazione comunale. Iniziative che saranno presentate domani, alle 11, a Villa Trabia, sede dell’assessorato comunale alla Cultura, presso la saletta Matrimoni, dall’assessore Giampiero Cannella.

Alla conferenza stampa interverranno il rettore Roberto Lagalla;  il presidente dell’Istituto superiore per la Difesa delle Tradizioni, Roberto Trapani della Petina; il console americano a Palermo, Barbara Cucinella; il direttore dell’Accademia di Belle Arti, Umberto De Paola; lo scultore Giacomo Rizzo; lo storico Giuseppe Carlo Marino; il direttore del Conservatorio di Musica ‘Vincenzo Bellini’, Carmelo Caruso; e la presidente dell’Hinner Weell Palermo Centro, Francesca Messina Tomasello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI