Italia Wave love festival | Le selezioni al Montevergini - Live Sicilia

Italia Wave love festival | Le selezioni al Montevergini

Palermo
di
1 min di lettura

È di nuovo record di iscrizioni per Liberi di suonare! i concorsi della fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) diretti a giovani musicisti. 2.182 band hanno risposto all’appello della fAWI che come ogni anno dal 1987 lavora sul territorio nazionale alla scoperta di nuovi talenti musicali: ben 171 soltanto in Sicilia. Un vero e proprio “osservatorio” che fotografa annualmente le tendenze musicali del nostro Paese, un numero importante di iscrizioni che testimonia la vitalità dell’ambiente musicale e la voglia di esibirsi in un palcoscenico internazionale come quello di Italia Wave Love Festival, destinazione finale dei vincitori dei concorsi.

Dopo la fortunata edizione 2008, Il Nuovo Montevergini torna ad ospitare Italia Wave Love Festival Sicilia, da domani fino al 15 marzo, dalle ore 22, per poi passare alla finale regionale del concorso, sabato 4 aprile 2009. Saranno due le special guest che calcheranno il palco del Nuovo Montevergini durante la 4 giorni palermitana: sabato 14 marzo Black Eyed Dog presenterà il suo nuovo album, e domenica 14 marzo sarà la volta della vincitrice dello scorso anno, Jerusa Barros con i Cabeça Negra.

In questa fase, dunque, le band passano alle selezioni dal vivo, fino a Maggio: oltre 130 date in ogni regione d’Italia, 7 in Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI