Fondi Fas, Cimino: "Non c'è intesa senza unanimità" - Live Sicilia

Fondi Fas, Cimino: “Non c’è intesa senza unanimità”

POLITICA
di
1 min di lettura

“Il ministro Fitto sa bene che le intese vengono date con l’unanimita’ del parere delle Regioni, cosa che anche il presidente della Regione Basilicata, De Filippo, ha piu’ volte ribadito in Conferenza Stato-Regioni. Non si puo’, quindi, parlare di intesa nel momento in cui la Regione Siciliana non vota in modo favorevole e, anzi, preannuncia ricorso. Non abbiamo dato il parere favorevole perche’ non e’ stato rispettato il documento, siglato dal presidente Errani, che dettava le condizioni per giungere all’intesa”. Lo ha detto l’assessore al Bilancio della Regione Siciliana, Michele Cimino, in merito ai lavori odierni della Conferenza Stato-Regioni sulla delibera Cipe di riparto della quota Fas spettante alle Regioni e all’assegnazione delle risorse riguardanti gli 8 Programmi strategici regionali.
“Per la Regione Siciliana questo documento e’ caduto nel vuoto – ha concluso Cimino -, quindi non abbiamo dato il nostro parere favorevole all’intesa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI