Vini, workshop in Svizzera |per promuovere la Sicilia - Live Sicilia

Vini, workshop in Svizzera |per promuovere la Sicilia

Assessorato all'Agricoltura
di
1 min di lettura

L’assessorato regionale all’Agricoltura organizza, in collaborazione con l’Ice, Istituto commercio estero, e nell’ambito dell’Accordo di programma 2008-2009, un workshop dedicato ai vini siciliani con importatori, distributori e operatori economici della filiera vino in Svizzera. Il progetto prevede la realizzazione di due eventi (Zurigo 27 aprile 2009 e Ginevra 29 aprile 2009) della durata di un giorno.

“L’obiettivo che ci prefiggiamo – spiega l’assessore regionale all’Agricoltura, Giovanni La Via – e’ quello di organizzare, in collaborazione con gli uffici dell’Ice e della Camera di commercio italiana per la Svizzera, un incontro per comunicare l’immagine della Sicilia in Svizzera, mettendo in luce il nostro vino e le aziende che lo producono, oltre che a favorire l’individuazione di potenziali importatori”.

Il calendario prevede un incontro a Zurigo il 27 aprile 2009, presso l’hotel “The Dolder Grand” e uno a Ginevra il 29 aprile 2009 presso l'”Hotel des Bergues – Four Seasons”. Parteciperanno ai due incontri importatori e rappresentanti dei
canali Horeca (hotel, ristoranti, caffe’). L’organizzazione prevede, durante le ore mattutine, un breve seminario con degustazione dei vini e illustrazione delle peculiarita’ enologiche e territoriali, mentre nelle ore pomeridiane, dopo una
pausa pranzo per i partecipanti, sara’ possibile incontrare gli operatori e presentare i propri prodotti.

Per fornire nuovi contatti e opportunita’ di mercato, l’amministrazione riservera’ la partecipazione all’iniziativa per cinque imprese prive di importatore in Svizzera. A ciascuna azienda sara’ allestita una postazione presso la quale sara’ possibile incontrare gli operatori. Per i due eventi la quota di compartecipazione aziendale e’ pari a 1.000 euro. Le adesioni dovranno pervenire via e-mail entro il 18 marzo 2009 all’indirizzo: gri1.promozione@regione.sicilia.it. Chi e’ interessato puo’ telefonare ai seguenti numeri 091/7070954-7077429-70774.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI