Formazione, impegnati 10 milioni | per i voucher - Live Sicilia

Formazione, impegnati 10 milioni | per i voucher

Assessorato al Lavoro
di
1 min di lettura

L’assessorato regionale al Lavoro e alla Formazione ha impegnato 10.133.416 euro per il pagamento agli enti di formazione professionale dei voucher formativi assegnati a 1.313 allievi che hanno seguito uno dei 95 corsi della sezione A del Catalogo dell’offerta formativa regionale, rivolta all’inserimento occupazionale, anche con lo svolgimento di stage in azienda.
Il voucher e’ un buono che permette ai destinatari di disporre di un finanziamento pubblico per accedere a uno dei corsi ammessi nel Catalogo, scelti, autonomamente, dallo stesso allievo. Il finanziamento viene materialmente erogato all’ente titolare del corso scelto dall’allievo al quale e’ stato assegnato il voucher.
Tra i corsi, in particolare, c’e’ quello per animatore di cartone animati, alcuni nel campo del risparmio energetico e delle ernergie alternative, nel settore della promozione dei prodotti enogastronomici tipici.
Con un secondo decreto, e’ stato approvato l’elenco delle candidature ammesse all’assegnazione provvisoria ai voucher per seguire uno dei corsi della sezione B del Catalogo, riservato alla formazione continua e all’aggiornamento professionale di lavoratori occupati. Le risorse disponibili ammontano, anche in questo caso, a 10 milioni circa. Per erogare definitivamente il voucher, gli allievi dovranno materialmente iscriversi al corso scelto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI