Appuntamenti del 08/03/2008 - Live Sicilia

Appuntamenti del 08/03/2008

Spettacolo "A qualcuno piace carta", "Dormi...veglia" al Teatro Libero, Macbeth di Shakespeare, Mostra "Plenilunio Fantastico"

“A qualcuno piace carta”, Teatro Pippo Spicuzza – Palermo

Alle ore 21.30 sarà messo in scena il tanto atteso “A qualcuno piace carta” con Ennio Marchetto, l’eclettico artista di origini veneziane che ha fatto dei costumi realizzati in carta il suo vero cavallo di battaglia. E’ così che il pubblico dello Spicuzza potrà assistere ad una performance stupefacente – firmata da Ennio Marchetto e Sosthen Hennekam – dove Marchetto si trasformerà, complici gli abiti da lui stesso disegnati, ora in Jovanotti ora in Tina Turner, per uno spettacolo dai ritmi incalzanti che ipnotizzerà gli spettatori.

Biglietti: € 22,00 intero; € 17,00 ridotto Carta Idea, Diamond, Cral, Under 25 e aventi diritto
Informazioni e prevendita: Circuito Tickettiamo – www. tickettiamo.it tel. 0916374626

Teatro Pippo Spicuzza,
Via Don Orione, 5
Palermo

“Dormi…veglia”, Teatro Libero – Palermo

Alle ore 17, andrà in scena, per il terzo turno del cartellone “un’isola di teatro per le famiglie”, lo spettacolo “Dormi…veglia”. Gioco e realtà, sogno e stato di coscienza, un gioco di attori attraverso il corpo e le sue potenzialità espressive condite dalla semplicità accattivante delle giocolerie che stupiscono e lasciano i bambini a bocca aperta.

Teatro Libero,
Salita Partanna, 4 – Palermo
Tel: 0916174040

www.teatroliberopalermo.it

Macbeth, Teatro Biondo Stabile – Palermo

Per Gabriele Lavia, che dirige interpreta questa nuova edizione della tragedia shakespeariana, Macbeth è «la tragedia del tempo umano, lineare. Il tempo di una esistenza fatta di “domani… domani…”. È un tempo fatto di paura. È la tragedia del tempo di un Uomo Nuovo condannato al “fare” per “potersi fare”. Alle ore 17.00.

Teatro Biondo,
Via Roma 258 – Palermo
Tel.0917434311

http://www.teatrobiondo.it

Mostra “Plenilunio Fantastico” – Palermo

La mostra dell’artista Paola Romano intitolata “Plenilunio Fantastico” a cura di Francesco Gallo.

Sono circa sessanta le opere ospitate entro le mura ottocentesche del palazzo, esemplative del lavoro creativo pittorico e scultoreo di Paola Romano che è impregnato di sensibilità per la materia, trattata con grande sapienza manipolatoria, “cosciente” della lievitazione, a cui la factura dell’artista la espone, con l’evocazione di magiche atmosfere e surreali cromatiche che diventano grandi tableaux compositivi e plastiche invenzioni astratte.

apertura: martedì – venerdì h, 9.30 – 18.30
domenica h. 9.30 – 13.00 chiuso lunedì

Palazzo Ziino
Via Dante, 53
Palermo
tel. 091 7407631

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI