"Recupero fiume Oreto con fondi por" - Live Sicilia

“Recupero fiume Oreto con fondi por”

Ambiente, Rossana Interlandi:
di
1 min di lettura

Rossana Interlandi, dirigente generale del dipartimento Territorio e Ambiente, ha partecipato stamattina, a Palermo, alla cerimonia per il recupero del fiume Oreto. La manifestazione è stata organizzata da Antonio Presti, un imprenditore impegnato da cinque anni nel progetto di recupero dell’Oreto.

Con la cerimonia di oggi è stata avviata la raccolta di 100 mila firme per salvare il fiume. “L’assessore regionale al Territorio, Giuseppe Sorbello – dice Rossana Interlandi – impegnato in queste ore nei lavori di commissione e d’aula dell’Assemblea regionale siciliana, mi ha incaricato di comunicare la sua disponibilità a riattivare l’iter amministrativo già avviato per il recupero della foce del fiume Oreto”.

“Il disinquinamento del fiume e la valorizzazione del sito – aggiunge la dirigente generale – sono stati inseriti all’ordine del giorno della prossima riunione del Comitato regionale per la protezione del patrimonio naturale (Crppn)”. “Pensiamo – conclude Rossana Interlandi – di poter accedere ai fondi Por 2007/2013 che prevedono interventi di questo genere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI