Catania, caso di stalking: "ammonimento" del Questore - Live Sicilia

Catania, caso di stalking: “ammonimento” del Questore

CRONACA
di
1 min di lettura

CATANIA. Il Questore di Catania, Domenico Pinzello, ha formalizzato un provvedimento di ‘ammonimento’ nei confronti di un uomo responsabile di atti persecutori (stalking) nei confronti dell’ex convivente. L’indagato era gia’ stato denunciato e anche arresto nel 2007 perche’ accusato di condotte persecutorie
consistenti in maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e molestie telefoniche, tali da ingenerare nella persona offesa un forte stato di ansia e di paura.
Si tratta del primo caso di applicazione, in provincia di Catania, del recente decreto-legge 23 febbraio 2009 n. 11, con il quale e’ stato introdotto il reato di ‘atti persecutori’ di cui all’art.7 del citato D.L. ed e’ stato previsto il provvedimento di ‘ammonimento’ del Questore, su espressa richiesta della parte
offesa.
Il nuovo decreto-legge prevede, inoltre, che in caso di continuazione delle condotte illecite da parte del responsabile, sottoposto ad ammonimento, la pena sia aumentata e la procedibilita’ e’ d’ufficio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI