Via libera al Piano regionale dell’offerta formativa (Prof) del 2009. L’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale, Carmelo Incardona, ha firmato il decreto che approva e rende esecutivo l’elenco con i progetti ammissibili a finanziamento, già esitato favorevolmente dalla Commissione regionale per l’Impiego il 9 marzo scorso.
“Per finanziare il Piano – spiega Incardona – il limite massimo di spesa è rappresentato dalle somme iscritte in Bilancio, che ammontano a 194.918 milioni di euro. Potranno essere finanziate le attività, secondo l’ordine di scorrimento della graduatoria, in dodicesimi, fino a quando non sarà approvato il Bilancio della Regione. Nella quota finanziata con questo decreto – specifica
l’assessore – non ci sono enti nuovi, rispetto a quelli gia’ finanziati nel 2008”.
Il decreto, con la graduatoria dei progetti ammissibili a finanziamento, sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale della Regione.
la situazione della formazione professionale ha raggiunto livelli che non si possono più tollerare, e a pagare tutte queste beghe fra parlamentari e clientelismo sono i formatori che aspettano i comodi di coloro che sono stati mandati a governarci.E’ uno schifo!!!!
Caro il nostro Assessore ha detto una falsità, nel piano vi sono 104 enti nuovi. Perchè non vediamo chi sono?
Ieri il Presidente della regione ha ritirato il piano incriminato, ma perchè non si dimette questo incapace……….