Giovani e formazione | se ne parlerà lunedì a Palermo - Live Sicilia

Giovani e formazione | se ne parlerà lunedì a Palermo

Convegni
di
1 min di lettura

“Giovani protagonisti di sé e del territorio”. E’ questo il titolo dell’incontro informativo sull’Accordo di Programma Quadro della Regione Siciliana che si terrà lunedì 23 marzo alle 9.30 all’Hotel Villa Igiea Hilton di Palermo. Dopo la registrazione dei partecipanti prevista per le 9, interverranno Francesco Scoma assessore regionale alla Famiglia, alle Politiche sociali e alle Autonomie locali, Francesco Attaguile, dirigente regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali, e Felicia Guastella, dirigente del dipartimento regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali.
L’APQ (Accordo di Programma Quadro ) costituisce uno strumento di programmazione integrata attraverso il quale la Regione Siciliana si propone di porre al centro dell’attenzione il mondo dei giovani, sviluppandone le potenzialità e il ruolo, dal momento che questi ultimi costituiscono soggetti attivi e necessari per lo sviluppo della Sicilia. L’accordo è stato sottoscritto nello scorso mese di agosto, nella sede del ministero dello Sviluppo Economico, dall’assessore regionale per la Famiglia e da rappresentanti del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del consiglio dei ministri.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i contenuti dei bandi pubblici approvati in attuazione delle diverse linee di Azione inserite nel’atto di programmazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI