A Taormina l'unico concerto | in Italia di Loreena McKennitt - Live Sicilia

A Taormina l’unico concerto | in Italia di Loreena McKennitt

Concerto unico in Italia quello che Loreena McKennitt eseguira’ nello splendido Teatro Antico di Taormina il 24 giugno all’interno del ricco cartellone di Taormina Arte. Un concerto inserito nel tour Mediterraneo che la cantautrice, polistrumentalista iniziera’ i primi di giugno in Marocco.
L’artista canadese, d’origine scozzese e irlandese, ha appena inciso una nuova collection dal titolo “A Midsummer’s Dance Through Ireland”, dieci canzoni tutte dal tema irlandese. Un ritorno alle sue origini e ad una ricerca minuziosa di sonorita’ celtiche. Struggente e nostalgica la McKennitt interpreta le sue canzoni sempre e rigorosamente con l’anima e con l’arpa. Il suo genere musicale spazia dalla musica celtica alla new age fino ad arrivare al folk tradizionale.
Una altro concerto memorabile il 3 luglio sempre al Teatro Antico di Taormina quello di Paolo Conte. Il cantautore piemontese in tour da mesi con il suo ultimo album “Psiche”, forse uno dei piu’ importanti della sua storia musicale, approdera’ a Taormina dopo aver girato tutta l’Europa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI