Caronia e Adamo nel gruppo del Pdl - Live Sicilia

Caronia e Adamo nel gruppo del Pdl

Il Pdl rinforza i suoi ranghi all’Assemblea regionale. Due deputate, infatti, hanno aderito al gruppo del nascituro Popolo delle Libertà. Si tratta della new entry Marianna Caronia, eletta nell’Mpa di Lombardo, e di Giulia Adamo. Per l’ex presidente della Provincia di Trapani si tratta di un ritorno a casa.

La Adamo, infatti, era stata eletta nel Pdl, ma non aveva aderito al gruppo in segno di protesta per la scarsa attenzione dei vertici del centrodestra verso il territorio trapanese. Per la Caronia, già commissario del movimento autonomista a Palermo, il divorzio con Lombardo si è consumato nelle scorse settimane e adesso si è formalizzato con l’adesione della giovane parlamentare al gruppo del Pdl. L’annuncio ufficiale stamattina in una conferenza stampa all’Ars col capogruppo Innocenzo Leontini. “Marianna Caronia è fra i deputati piu’ attivi del nostro parlamento, e’ stata eletta con una messe cospicua di voti e ha un forte radicamento nel territorio – ha commentato Leontini – L’adesione al gruppo è indice della buona salute delle nostre posizioni ed e’ un buon viatico per la costituzione definitiva del Pdl”.
Caronia si è detta “onorata e felice”. “E’ per me una seconda nascita – ha affermato -, una sorta di ritorno a casa perché prima di aderire all’Mpa militavo in Forza Italia. Oggi trovo un Pdl arricchito, cosciente della grande sfida e con una grande attenzione per il territorio. Il Pdl è in grado di accoglierne l’input”.
Quanto alla Adamo, in una nota ha spiegato le ragioni del suo ritorno a casa: “Credo fortemente nel progetto politico che il Pdl rappresenta per tutti noi; per cui continuo a essere coerente con la mia scelta di ideali fatta nel passato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI