Palermo, fabbrica profumi falsi in una villa: maxisequestro - Live Sicilia

Palermo, fabbrica profumi falsi in una villa: maxisequestro

CRONACA
di
1 min di lettura

Una villa trasformata in una fabbrica di profumi di note marche, falsificate. La Guardia di Finanza ha scoperto alla periferia di Paterno’ un attrezzato laboratorio dove si producevano e raffinavano fragranze ed essenze delle griffe piu’ note e prestigiose. Oltre 300.000 pezzi, fra profumi, confezioni, etichette e boccette serigrafate, sono stati sottoposti a sequestro: La villa era sorvegliata da cani di grossa taglia. Il valore dei beni e dei macchinari sequestrati si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Secondo le Fiamme gialle quella scoperta e’ “una delle piu’ complete e redditizie attivita’ di contraffazione di profumi, in grado di contendersi il mercato con Napoli”. La fabbrica era in grado, acquistando le materie prime dalla Spagna e da altri paesi della Comunita’ Europea, di realizzare i profumi, ma anche il packaging e l’etichettatura finale per l’immissione del prodotto finito sul mercato nazionale.
L’operazione “Profumo sicuro” si e’ conclusa con la denuncia dei due titolari della fabbrica per fabbricazione e commercializzazione di prodotti con segni falsi e mendaci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI