Regione: giunta approva proroga esercizio provvisorio fino al 30 aprile - Live Sicilia

Regione: giunta approva proroga esercizio provvisorio fino al 30 aprile

POLITICA
di
1 min di lettura

La giunta regionale, riunita a palazzo d’Orleans dal presidente Raffaele Lombardo, ha approvato, su proposta dell’assessore al Bilancio Michele Cimino, il disegno di legge che proroga l’esercizio provvisorio fino al prossimo 30 aprile.
Su proposta dell’assessore al Lavori pubblici, Luigi Gentile, e’ stato approvato il disegno di legge sul “Piano casa” regionale.
Nell’ambito della programmazione comunitaria 2007-2013 la giunta ha adottato la “Strategia di Audit versione 20 novembre 2008” quale procedura di controllo di secondo livello, sulla gestione dei fondi strutturali.
La giunta ha anche sollevato la questione di legittimita’ costituzionale sulla legge n. 9 del 2009 rilevando che “ha provocato l’estinzione di alcuni Comuni della nostra Regione, la quale in forza dell’art. 15 del nostro Statuto ha competenza esclusiva in tema di delimitazione dei comuni”.
Su proposta dell’assessore Cimino la giunta ha poi approvato un piano di distribuzione del personale proveniente dall’Eas, ente in liquidazione, presso altri enti ed uffici regionali.
“Siamo soddisfatti della soluzione trovata per questi dipendenti – ha commentato Cimino – per questi dipendenti, la cui professionalita’ puo’ essere ancora utile alla Regione”.
La giunta ha stabilito infine deciso la costituzione di parte civile della Regione, con l’associazione Addio Pizzo e altre istituzioni, nel processo “Addio Pizzo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI