Progetto "Paura di volare? | No problem" - Live Sicilia

Progetto “Paura di volare? | No problem”

Il 96% degli utenti che hanno seguito il percorso terapeutico del progetto “Paura di volare? No problem” del Laboratorio per i disturbi psicosomatici dell’Ausl 6 di Palermo hanno superato la fobia del volo. L’iniziativa, realizzata dall’Azienda sanitaria palermitana, in collaborazione con Wind Jet e Gesap, ed arrivata al secondo anno di attivita’, potra’ adesso contare su un finanziamento del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.
L’accordo di collaborazione sul progetto “Paura di Volare? No problem”, sara’ presentato domani, alle 15.30, presso la “Sala Gialla” del Palazzo dei Normanni, dal sottosegretario di Stato al Lavoro, Salute e Politiche Sociali, Ferruccio Fazio, e dal direttore generale dell’Ausl 6, Salvatore Iacolino.
Saranno presenti, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Mario Valducci, il presidente dell’Enac, Vito Riggio, l’assessore regionale alla Sanita’, Massimo Russo, l’assessore regionale alla Famiglia e alle Autonomie Locali, Francesco Scoma, l’aministratore delegato della Gesap, Giacomo Terranova, e l’amministratore delegato della WindJet, Stefano Rantuccio.
Interverranno anche Peter Jorna, presidente dell’ European Association for Aviation Psychology e Lucas Van Gerwen, presidente della VALK Foundation, esponenti europei di spicco per la cura ed il trattamento dei problemi legati al volo, con i quali il Laboratorio per i Disturbi Psicosomatici del Servizio di Psicologia della Ausl 6 ha intrapreso una collaborazione scientifica per migliorare la qualita’ dell’assistenza sanitaria pubblica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI