Dopo ventotto anni di attesa | la Regione dà il via al Piano cave - Live Sicilia

Dopo ventotto anni di attesa | la Regione dà il via al Piano cave

Dal Palazzo
di
1 min di lettura

Vede la luce dopo 28 anni il Piano cave della Regione Siciliana. Il Consiglio regionale delle miniere ed il Corpo regionale delle miniere hanno elaborato la proposta per i piani regionali dei materiali da cava e dei materiali lapidei di pregio.
Il Piano ed i relativi programmi settoriali definiscono, in maniera organica, gli obiettivi e le strategie di settore nel lungo, medio e breve periodo, indicano i mezzi per raggiungere questi obiettivi e circoscrivono le aree in cui, nella prospettiva di un rilancio del settore, sia possibile svolgere tali attività in coerenza con gli obiettivi della programmazione economica e territoriale della Regione, nel rispetto del paesaggio e della difesa del suolo.
La proposta è stata consegnata all’assessore all’Industria Pippo Gianni venerdì scorso. Nei prossimi giorni, in raccordo con l’assessorato al Territorio, verrò convocato il tavolo del partenariato che avvierà l’iter per le valutazioni ambientali e strategiche. Esaurita questa fase il Piano potrà essere trasmesso alla Giunta regionale per l’approvazione definitiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI