Catania, i gioielli a quattro ruote | protagonisti di Expocar 2009 - Live Sicilia

Catania, i gioielli a quattro ruote | protagonisti di Expocar 2009

Automobili
di
1 min di lettura

Il presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, non ha dubbi: “Chi ama i motori e tutto ciò che ruota attorno a moto e auto non può mancare di visitare l’ Expocar, il Salone che si caratterizza anche per gli spettacoli musicali che vivacizzano l’esposizione. Certamente non tutti potranno comperare i veicoli esposti, sebbene vi siano le offerte Fiera. La Ferrari California (già presentata al Salone di Bologna), le Maserati, le Austin Martin sono sogni irrealizzabili per molti: ma aver la possibilità di vedere da vicino una macchina bella come un’opera d’arte costituisce comunque un piacere irrinunciabile”. Tante, dunque, le novità illustrate da Castiglion presentando la nuova edizione di Expocar, in programma alle Ciminiere dal 3 al 5 aprile.

L’esposizione di vetture a due e quattro ruote, e di veicoli commerciali è stata l’occasione per parlare anche del settore. “Crisi dell’auto, questa espressione accompagna le cronache di questi ultimi mesi. Inutile negarlo – ha affermato l’assessore allo Sviluppo economico, Massimo Pesce -. Uno dei comparti trainanti dell’economia entra ciclicamente in crisi ed i governi dei Paesi industrializzati mettono in campo ristrutturazioni e strategie che mirano ad una ripresa del settore. Sono convinto che anche questa volta riusciremo ad uscire dalla crisi. La Provincia regionale di Catania contribuisce a questo obiettivo promuovendo Expocar, che, mettendo in contatto venditori e visitatori, fa da incentivo per l’acquisto di una nuova moto o automobile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI