Al teatro "Crystal" | omaggio a Fabrizio De Andrè - Live Sicilia

Al teatro “Crystal” | omaggio a Fabrizio De Andrè

La VI edizione della rassegna “Teatrando”, promossa dalla Provincia regionale di Palermo si concluderà mercoledì 1 aprile, alle 21.15, al teatro Crystal di Palermo con “Musiche e poesie di De Andre'”, omaggio al cantautore genovese, nel decennale della morte. Lo spettacolo e’ ideato realizzato dal Laboratorio Faber.

La scaletta dei brani abbraccia i classici e i pezzi piu’ “di nicchia” amati dai cultori, arrangiati con una chiave di lettura piu’ vicina alla musicalita’ dei giovani: da “Bocca di rosa” a “Fiume sand Creek”; da “La ballata di Miche'” a “Il gorilla”, da “Princesa a Creuza de ma” alla “Canzone di Marinella”.
Il gruppo musicale conta nove artisti, di cui sei strumentisti (due chitarre, un basso, una tastiera, una tromba e la batteria) e tre vocalist. In scena anche i quattro attori della scuola di teatro di Mario Pupella: Gabriella Cassarino, Aurora Padalino, Francesco Martolano, Rosalia Ferrante. A loro il compito di interpretare i versi piu’ belli e intensi delle canzoni dell'”amico fragile”.
Sullo sfondo una scenografia semplice ed essenziale, animata da teloni chiari appesi come quinte, che raffigurano il volto dell’artista e alcune citazioni dal suo repertorio. Biglietto d’ingresso, 10 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI