Successo per "Sicilia.dimenticata" | Il libro sui siciliani in Germania - Live Sicilia

Successo per “Sicilia.dimenticata” | Il libro sui siciliani in Germania

Sta riscuotendo un grandissimo successo “Sicilia.dimenticata”, il romanzo di Venera Tirreno tradotto in tedesco. Sposata e con un figlio di 20 anni, da 35 l’autrice vive a Francoforte e il suo libro ha all’attivo un “palmares” di tutto rispetto. “Chimera D’Argento per la Letteratura” nel 2007, e medaglia al merito di “Sicilia Mondo”, adesso “Sicilia.dimenticata” approda anche a Siracusa.
A presentare il libro è il presidente di Sicilia Mondo Mimmo Azzia: “Sicilia.dimenticata” – ha esordito Azzia – è un libro che va letto per la ricchezza dei suoi contenuti ricolmi di riflessioni”.
Per comprendere meglio le pagine di Venera Tirreno e la sua sensibilità  occorre tenere presente quell’ondata  migratoria di oltre 27 milioni di connazionali che lasciarono la propria terra alla ricerca di un avvenire migliore.
Migliaia partirono, tornarono e ripartirono, vivendo a pieno la tragedia dello sradicamento e della lontananza.
Il romanzo, scorrevole, si legge volentieri ed ha il merito di  portare il lettore nel cuore della Sicilia e dei problemi del tempo facendoli vivere dal di dentro attraverso un monologo autobiografico di Venera nel personaggio di Alessia. Descrive sentimenti, ansie e delusioni di una giovane al centro di un mondo forse troppo grande e complesso per lei.”Si


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI