Progetto Impresa Italia | Accordo con Apifidi Sicilia - Live Sicilia

Progetto Impresa Italia | Accordo con Apifidi Sicilia

Banco di Sicilia
di
1 min di lettura

E’ stata stipulata stamani a Catania una convenzione tra il Banco di Sicilia (UniCredit Group) e Apifidi Sicilia per l’adesione al progetto “Impresa Italia”. La convenzione e’ stata sottoscritta da Massimo D’Olimpio, responsabile Direzione commerciale Sicilia Orientale del Banco di Sicilia, e da Antonino Leone, presidente di Apifidi Sicilia.
Apifidi Sicilia e’ una cooperativa operante dal 1981, che riunisce piccole e medie imprese operanti nel territorio siciliano (149 nel settore dell’industria e 17 in quello del commercio) con lo scopo assisterle e facilitarne l’accesso al credito. E’ collegata alla Federazione Nazionale degli organismi API del credito e della finanza (FinCredit/Confapi).
“Impresa Italia – sottolinea D’Olimpio – e’ un progetto di supporto del mondo produttivo varato da UniCredit Group che mette a disposizione delle piccole e medie imprese italiane 5 miliardi di euro, valorizzando la garanzia dei Confidi. Si tratta di un contributo concreto per affrontare l’attuale delicato contesto congiunturale e un segnale della nostra volonta’ di essere al fianco delle imprese, in particolare di quelle di piccole e medie dimensioni che rappresentano una parte fondamentale del tessuto produttivo della Sicilia. Il progetto presenta diversi elementi distintivi sia di prodotto che di servizio e maggiori flessibilita’ creditizie rispetto all’offerta ordinaria della Banca”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI