"Aspettando Montalbano" | il nuovo libro di Trincanato - Live Sicilia

“Aspettando Montalbano” | il nuovo libro di Trincanato

Sarà presentato oggi pomeriggio alle 17,30 presso l’auditorium Rai di Palermo “Aspettando Montalbano”, il nuvo libro di Guglielmo Trincanato.trincanato
Nato a Catania il 29 luglio 1966, Guglielmo Trincanato si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo una tesi su “Giuseppe Dossetti”, conseguendo il titolo di dottore di ricerca in Storia moderna presso l’Università Statale di Milano con la tesi “Il Parlamento generale di Sicilia del 1794”. Ha collaborato con Rai International scrivendo i testi del programma “Questa Italia – Cultura” e “Questa Italia – Cinema”. E’ stato tra gli organizzatori della manifestazione “Telethon” dal 1997 al 2001. E’ stato coautore del programma di Rai Tre “Cominciamo Bene – Estate”. Autore di sceneggiature ha vinto il Premio della giuria popolare del Festival di Jalari con il corto “Tre metri sotto terra”. Dal 2005 insegna Filosofia e Storia nei licei. E’ sposato e vive tra Agrigento e Roma.

Alla presentazione di oggi interverranno Salvatore Cusimano, direttore della sede Rai di Palermo, Agata Gueli,Giancarlo Macaluso, Gaspare Agnello e Antonio Liotta. Moderatore dell’incontro sarà Piero Fagone, mentre le letture saranno affidate a Patrizia D’Antona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI