Ritirato piano 2009, Incardona: "Si pagano gli stipendi" - Live Sicilia

Ritirato piano 2009, Incardona: “Si pagano gli stipendi”

L’assessore al lavoro, Carmelo Incardona, ha formalizzato in giunta il ritiro del decreto sul piano della formazione per il 2009 e ha disposto, con un atto di indirizzo, il pagamento degli stipendi ai lavoratori a tempo indeterminato del settore. È questo l’esito della conferenza di servizio alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, Giovanni Lo Cicero, Franco Lo Greco e Giuseppe Raimondi.
“Alla luce di quanto stabilito nell’incontro del 31 marzo alla Presidenza della Regione, della disponibilita’ economica e della vigenza dell’esercizio provvisorio di bilancio, questo provvedimento – dice Incardona – punta a sbloccare il pagamento degli stipendi ai dipendenti degli Enti della formazione, sulla base di quanto deliberato dalla Commissione regionale per l’impiego. Ho annunciato ai sindacati anche il ritiro del decreto del 19 marzo scorso, il numero 26, del piano 2009”.
I rappresentanti sindacali hanno valutato positivamente l’atto di indirizzo dell’assessore Incardona, “perche’ – si legge nel verbale della riunione – va nella direzione degli impegni assunti dal governo regionale” del 31 marzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI