Consiglio nazionale del Coni | Costa eletto all'unanimità - Live Sicilia

Consiglio nazionale del Coni | Costa eletto all’unanimità

L’assemblea Elettiva per i Comitati Regionali, che si è tenuta ieri pomeriggio a Roma  presso l’Auditorium del palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano, ha eletto, come Rappresentanti  dei Comitati Regionali per il Consiglio Nazionale Elettivo, Vincenzo Massimo Costa (in rappresentanza dell’area Sud) che è stato votato all’unanimità, ottenendo 6 preferenze su 6,  Fabio Sturani (in rappresentanza dell’area Centro) eletto con 3 preferenze ed 1 scheda bianca. Si rileva invece che, dopo le votazioni e i relativi ballottaggi, (i candidati per l’area Nord) Emilio Felluga  e Gianfranco Porqueddu hanno ottenuto un numero pari di voti. Con delibera Presidenziale, è stata quindi indetta un’Assemblea per la ripetizione delle Elezioni del Rappresentante dei Comitati Regionali dell’Area Nord per il 30 aprile 2009.
Un risultato  annunciato, quello per il rappresentante dell’area Sud,  che inorgoglisce sia  il Presidente Costa, ma anche tutto il movimento sportivo nazionale, che  legge in questo consenso unanime la compattezza e quindi la forza di una vasta area del paese.
Un Sud Italia, quindi  compatto e sicuro sulla scelta del suo rappresentante che in queste votazioni ha dimostrato tutta la sua forza  e un nord che al contrario ne esce   completamente stracciato.
“Sono molto felice di questo risultato perché un consenso totale rappresenta un’attestazione di stima molto forte e un riconoscimento per il lavoro svolto”, ha dichiarato il Presidente Massimo Costa, subito dopo le elezioni.
Un prestigioso traguardo quindi per il Presidente Costa e un risultato  estremamente importante per tutta  la Sicilia, che di fatto grazie alla presenza di Costa, ottiene il pass per quello  che viene considerato il parlamento dello sport italiano. La Sicilia può adesso  giocare un ruolo strategico in tutte le scelte che saranno decisive a segnare quella svolta storica necessaria ad una nuova cultura  dello sport ed al rilancio dello sport nazionale  che è l’obiettivo  principale del Presidente Costa.
Il Consiglio Nazionale così integrato sarà chiamato a votare il nuovo Presidente del Comitato Olimpico Nazionale, nonché la Giunta che lo affiancherà.
Ed è anche  grazie a questa compattezza dimostrata in queste elezioni  che il Presidente Costa annuncia di avanzare  la sua candidatura anche in Giunta Nazionale.
Per la poltrona numero uno del Coni Nazionale, invece  la battaglia si fa sempre più agguerrita fra i due candidati, almeno fino ad oggi, l’uscente Gianni Petrucci e il Presidente della Federazione Nazionale Golf, Franco Chimenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI