E sul web impazza "Ca mma ra tà" - Live Sicilia

E sul web impazza “Ca mma ra tà”

(APRI E ASCOLTALA). Qualche settimana fa su Rosalio, il blog di Tony Siino dedicato a Palermo, è stato pubblicato un testo modificato di Sincerità, la canzone con cui Arisa ha vinto Sanremo nella categoria proposte 2009. I protagonisti, in questo caso, erano il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, e l'azienda municipalizzata dell'igiene pubblica (querela sì/querela no)
La querelle sindaco-Amia in note
di
1 min di lettura

Qualche settimana fa su Rosalio, il blog di Tony Siino dedicato a Palermo, è stato pubblicato un testo modificato di Sincerità, la canzone con cui Arisa ha vinto Sanremo nella categoria proposte 2009. I protagonisti, in questo caso, erano il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, e l’azienda municipalizzata dell’igiene pubblica (querela sì/querela no). Ora quel testo è diventato la canzone è diventata “Ca mma ra tà”.

A comporla i musicisti di Palermo Art Ensemble e Veronica. Il blog riporta inoltre  che, per renderla comprensibile anche ai non panormiti, sono state modificate alcune strofe.  Poi aggiunge “non c’è cattiveria e ci piacerebbe che il testo facesse un po’ pensare e che potesse stimolare l’azione amministrativa nella città di Palermo. Buon divertimento e, se vi piace, dateci una mano a diffonderla”. Accontentati.Ca mma ra tà


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI